Louvre

Parigi: 10 luoghi da visitare se ci vai per la prima volta

Parigi è una delle mete turistiche più amate dai viaggiatori di tutto il mondo e un motivo ci sarà! Se non sei mai atterrato in questa meravigliosa città, allora tutto quello che ti serve è una lista delle attrazioni da vedere assolutamente.

Parigi è meravigliosa, piena di storia ed emozionanti costruzioni che sono il simbolo dello splendore che questa città ha mostrato sin dai suoi albori. Se non sei mai stato qui, ti diamo 10 luoghi da non perdere assolutamente nella capitale francese. 

Torre eiffel

Questa grande costruzione si deve al signor Eiffel che nel 1889 la inaugurò per smantellarla poco dopo. Amata da tutti quasi fin da subito, è rimasta fortunatamente in piedi diventando il simbolo della città. Che veniate a Parigi per un giorno solo o abbiate deciso di vedere la città per più giorni, questa dovrà essere la vostra prima tappa!

Arco di Trionfo e Champs Elysées

Parigi è conosciuta per la sua eleganza, per questo motivo non potete non visitare questo viale lunghissimo considerato come il più “glamour” ed elegante della città. Camminando e guardando le mille vetrine, lo sfarzo delle entrate degli hotel e le esibizioni di stravaganti artisti di strada rimarrete estasiati. In lontananza vedrete un maestoso arco, l’Arco di Trionfo che vale la pena di una visita.

Muro dei Ti Amo

In uno dei quartieri più famosi della capitale, Montmartre, si trova uno dei luoghi simbolo della “città dell’amore”: il muro dei ti amo. Si perchè su questo muro, “ti amo” è scritto 311 volte e in 250 lingue diverse. 

Louvre

Questo enorme museo è a sua volta uno dei simboli della città dal punto di vista culturale: è proprio qui che si trova la Monnalisa. E’ così grande e interessante che ci vorrebbero giorni per visitarlo tutto; per questo se vieni a Parigi per 5 giorni o più, allora una visita qui è d’obbligo. 

Giardini di Lussemburgo

Se vi piacciono i luoghi aperti e i giardini in fiore, allora questo è il luogo adatto a voi. E’ uno dei più amati dai parigini, nonché uno dei più eleganti. Le camminate qui saranno più che piacevoli, in alternativa potrete anche affittare una bicicletta e passare una giornata differente. 

Moulin Rouge 

Questo locale, oltre che ad essere un altro dei simboli di Parigi, è anche il luogo in cui è nato il can-can. Si trova nel famoso quartiere di Montmartre (lo stesso del Muro dei Ti amo) in cui ci si può perdere in strade colorate e scale ripide che per certi versi possono assomigliare a quelle tipiche del Portogallo, almeno a noi è sembrato così! 

Notre-dame

SI tratta di una chicca immancabile e uno dei luoghi religiosi più famosi al mondo, ma non solo: il suo stile gotico la rende una meta immancabile per gli amanti dell’architettura. Se in particolare ami questo stile, allora dovresti proprio viaggiare nelle Fiandre, uno dei luoghi più celebri per le sue costruzioni gotiche. 

Quartiere Latino

Questo quartiere, nei pressi della famosa università della Sorbona, è il luogo della movida parigina. Lasciati ispirare dai vivaci locali e dalla vivante folla che qui non è un problema, ma anzi un valore aggiunto. 

Versailles 

La reggia di Versailles è con tutta probabilità il luogo che più rappresenta la ricchezza storica e artistica della capitale; per questo ne vale davvero la pena di venire qui! godetevi anche i bellissimi giardini che incorniciano le maestose forme dell’edificio. 

Disneyland

Poco fuori Parigi si trova un luogo che vale la pena di essere visitato, a prescindere dall’età: Disneyland. Si,qui potrete divertirvi e passare un’esperienza indimenticabile da condividere con chiunque vogliate, perché Disneyland piace proprio a tutti. 

 


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...