Diari di Viaggio
Natale a New York in gruppo: viaggio tra le luci della Grande Mela
Viaggio di gruppo a New York a Natale: la magia della Grande Mela nel periodo più bello dell’anno
Scopri
Se pensiamo al Natale, la prima cosa che ci viene in mente sono i film natalizi da guardare accoccolati sul divano con una buona cioccolata calda. Quasi tutti i film di Natale sono ambientati nella città che non dorme mai, famosa in tutto il mondo per la sua atmosfera magica. Andare a Natale a New York per un viaggio di gruppo organizzato vi farà vivere la città del Natale per eccellenza proprio come se foste in un film.
Midtown, Time Square, Grand Central station, la 5th Avenue…i luoghi più iconici del Natale sono a New York! La città che non dorme mai, nel periodo natalizio, si trasforma e si addobba di luci, suoni e colori che rendono la sua atmosfera decisamente magica. E, in effetti, cosa c’è di più romantico di passeggiare per Central Park innevato o guardare la città dall’alto dalla High Line? Proseguiremo poi alla scoperta dei sapori di Chelsea Market, dei luoghi dei set delle serie tv, per poi concederci un po’ di sano shopping nel Sax Fifth Avenue, il più famoso magazzino del lusso di Manhattan.
Visitare New York equivale a fare un tuffo nella storia, passata e moderna. Il nostro tour natalizio prosegue con una visita all’isola di Ellis Island da dove si può ammirare la Statua della Libertà, monumento simbolo della città. Da lì ci sposteremo verso il World Trade Center per visitare Ground Zero e il Museo dell’11 Settembre, memoriale alle Torri Gemelle e luogo di raccoglimento per cittadini e visitatori.
I quartieri da vedere assolutamente a New York sono Soho e Tribeca. Conosciuti come i quartieri trendy della città, arricchiscono il nostro itinerario con i luoghi imperdibili di New York come alcuni degli edifici dei film più famosi, le abitazioni dei VIP più celebrati e i locali migliori dove mangiare e divertirsi nella Grande Mela. Da qui scenderemo fino al Pier 25, il molo più lungo dell’Hudson River Park, per goderci un indimenticabile tramonto sulla City.
Tra le tappe più emozionanti di un viaggio natalizio a New York c’è il quartiere di DUMBO a Brooklyn. Qui si può passeggiare sulla Brooklyn Heights Promenade, da dove si può vedere il Brooklyn Bridge in tutta la sua maestosità e scattare foto sotto il celebre Manhattan Bridge. E per calarci definitivamente nell’atmosfera natalizia di New York, direzione Dyker Heights. In questo quartiere scoprirete che il Natale a New York è una cosa seria: ogni casa di questa zona è addobbata con le decorazioni natalizie più belle e suggestive mai viste prima, come soldatini giganti, pupazzi di neve, lucie renne. Non a caso, Dyker Heights è diventato famoso in tutto il mondo per le sue luci di Natale.
Diari di Viaggio
Viaggio di gruppo a New York a Natale: la magia della Grande Mela nel periodo più bello dell’anno
Scopri
Diari di Viaggio
Trascorrete il Natale in viaggio: scoprite mete affascinanti e suggestive per un dicembre diverso dal solito.
Scopri
Diari di Viaggio
Black Friday: scoprite tutti i viaggi fuori dall’Europa
Scopri
Diari di Viaggio
Partite per un tour organizzato zaino in spalla in Thailandia: ecco cosa mettere in valigia
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali