Diari di Viaggio
Dove andare a Natale? Le 5 migliori mete natalizie
Siete indecisi su dove andare a Natale? Ecco le migliori 5 mete natalizie da visitare in gruppo
Scopri
Cercate idee su dove andare a Natale per vivere un’esperienza unica? Il periodo natalizio è uno dei momenti migliori dell’anno per viaggiare: città addobbate, atmosfere magiche, mercatini tradizionali e paesaggi da cartolina trasformano ogni meta in un sogno da vivere. E se vi dicessimo che ci si può godere la magia del Natale in compagnia partendo in un viaggio di gruppo? Ecco 5 mete natalizie imperdibili per trasformare le feste in un vero viaggio da ricordare.
Partire in un viaggio di gruppo di Natale in Islanda è l’idea perfetta per i veri amanti di questo periodo. In inverno, infatti, l’Islanda si trasforma in un vero spettacolo naturale, tra neve, slitte e grotte di ghiaccio. Dall’Islanda è possibile vedere l'aurora boreale a dicembre o esplorare i canyon ghiacciati del Thingvellir e rendere il viaggio davvero unico. Un'avventura invernale perfetta per chi ama il Natale e vuole ricreare a pieno la sua magica e ghiacciata atmosfera.
Vi immaginate già su una slitta trainata da husky, volare sulla neve alla volta del villaggio di Babbo Natale? È esattamente quello che accadrà in questo viaggio. Non solo: potrete anche guidare una motoslitta, dormire in una foresta lappone in una casa sull’albero, salire a bordo del Polar Express alla scoperta di paesaggi innevati e soggiornale all'Ice Hotel, l’hotel interamente di ghiaccio. Amanti del freddo fatevi avanti: avete mai fatto un viaggio di Natale più natalizio di così?
Da Ho Chi Minh ad Hanoi, il tour natalizio del Vietnam permette di scoprire una terra magica e ricca di cultura nel periodo più bello dell’anno. Il viaggio guidato in Vietnam vi porterà alla scoperta dei paesaggi tradizionali sulle sponde del Mekong, di antichi templi e villaggi dove festeggiare un Natale interculturale e, al posto del tradizionale cenone, potrete cimentarvi in una cooking class di cucina tipica vietnamita per poi praticare l’antica arte del Tai Chi.
Per chi ama il caldo e vuole partire a Natale lasciandosi l’inverno alle spalle, Lanzarote e Fuerteventura sono le mete natalizie per festeggiare sul mare. Tra i vulcani del Parco Nazionale del Timanfaya e il surf sulle onde della Caleta de Famara, Lanzarote è lo scenario perfetto per un Natale adrenalinico. E perché non spostarsi a Fuerteventura per un bagno nelle piscine naturali di Aguas Verde o per una passeggiata a Pop Corn Beach, un’intera spiaggia di coralli bianchi?
Per chi ama l’avventura, invece, la soluzione perfetta è un viaggio organizzato zaino in spalla in Thailandia. Tra templi, mercati e cultura Thai, impossibile non godersi il periodo natalizio in una meta calda e selvaggia. Visiteremo il sito di Sukhothai, gusteremo la cucina thailandese, passeggeremo nel Chiang Mai night bazaar e coccoleremo gli elefanti in un santuario a Pai. E per finire, avete mai pensato di fare il bagno a Natale nelle acque cristalline dell’isola di Koh Kood? Preparatevi, perché avverrà.
Diari di Viaggio
Siete indecisi su dove andare a Natale? Ecco le migliori 5 mete natalizie da visitare in gruppo
Scopri
Diari di Viaggio
Scoprite le 5 migliori mete per goderti il Capodanno al caldo. Viaggi tra avventura e relax per salutare l’anno nel migliore dei modi
Scopri
Diari di Viaggio
Viaggio di gruppo a New York a Natale: la magia della Grande Mela nel periodo più bello dell’anno
Scopri
Diari di Viaggio
Trascorrete il Natale in viaggio: scoprite mete affascinanti e suggestive per un dicembre diverso dal solito.
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali