Diari di Viaggio
Viaggi di gruppo a febbraio: 9 mete ed esperienze
Scoprite il piacere di viaggiare a febbraio con un gruppo. Tra cultura, relax e avventure, vivrai esperienze autentiche in mete internazionali.
Scopri
Se anche quest’anno non avete organizzato nulla o vi sembra di esservi ridotti all’ultimo minuto, ci si può sempre regalare un viaggio di gruppo che svolterà l’inverno.
Se è la prima volta che si considera questa soluzione, è bene prima sapere come funziona un viaggio di gruppo e come scegliere quello più adatto a noi. Per prima cosa bisogna valutare il miglior periodo in cui partire e che tipologia di viaggio si vuole intraprendere. Si possono considerare degli itinerari di viaggio on the road o, se si ama l’avventura, valutare delle esperienze di viaggio più alternative. Studiate bene gli itinerari, scegliete la vostra destinazione e valutate qual è il periodo migliore per viaggiare.
Naturalmente, questo dipende dal viaggio. Ma, in linea generale, bisogna sempre ricordarsi di controllare quali documenti servono per viaggiare verso ogni destinazione. Per viaggi all’estero fuori dall’Europa, infatti, è necessario avere un passaporto valido e, in alcuni casi, bisognerà richiedere un visto. E’ importante controllare di avere tutti i documenti necessari in regola per viaggiare. Un piccolo consiglio da viaggiatori esperti: se lo avete già richiesto, assicuratevi di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima della data della partenza. La prudenza non è mai troppa quando in ballo c’è il viaggio della vita che ci aspetta!
Questo è il dilemma che attanaglia chiunque prima di partecipare ad un viaggio di gruppo, soprattutto se si è alla prima esperienza. È del tutto normale porsi delle domande prima di partire e devi sapere che, le stesse domande, se le porranno anche gli altri viaggiatori. Oltre a conoscere tanta gente nuova, che condivide la passione per i viaggi, ricordate che il tour sarà organizzato da travel designer esperti che hanno confezionato quel viaggio nei minimi dettagli. La presenza del coordinatore sarà fondamentale anche per gestire le dinamiche dei viaggi di gruppo.
Ormai ci siamo: una volta scelta la migliore destinazione di viaggio e controllato di avere tutto in regola, non resta che dare un’ultima occhiata alle informazioni utili. Per ogni viaggio sarà bene verificare cosa portare in valigia - per evitare di portare gli infradito in Lapponia – e cosa mettere nello zaino. E’ bene controllare cosa comprende la quota del viaggio e tutto quello che riguarda pasti, escursioni e preparazione necessaria. Siete pronti a prenotare il vostro viaggio di gruppo? Preparatevi a vivere un’esperienza unica.
Diari di Viaggio
Scoprite il piacere di viaggiare a febbraio con un gruppo. Tra cultura, relax e avventure, vivrai esperienze autentiche in mete internazionali.
Scopri
Diari di Viaggio
Natura, fondali corallini e fauna esotica: cosa vedere alle Maldive a Gennaio
Scopri
Diari di Viaggio
Volete viaggiare tra novembre e febbraio? Scoprite le mete più belle per una vacanza invernale, dal caldo esotico alle città più affascinanti.
Scopri
Diari di Viaggio
Tra rovine Maya e spiagge caraibiche, scoprite l’itinerario di viaggio in Messico per un tour invernale
ScopriPronto a partire?
Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali