10 spiagge più belle del Sudafrica: cosa visitare

10 spiagge più belle del Sudafrica: cosa visitare

Il Sudafrica si trova nel punto più basso del continente, proprio nella punta più estrema dell’Africa. Si tratta di uno degli stati più ricchi ed ha addirittura 3 capitali: Citta del Capo, Pretoria e Bloemfontein.

Il Sudafrica si trova nel punto più basso del continente, proprio nella punta più estrema dell’Africa. Si tratta di uno degli stati più ricchi ed ha addirittura 3 capitali: Citta del Capo, Pretoria e Bloemfontein. Come sicuramente saprai, questo continente è bagnato da delle spiagge bellissime, tra le più belle al mondo. È proprio per questo motivo che a breve, ti faremo scoprire le spiagge più belle da visitare durante il tuo viaggio in Africa.

Intanto, c’è da dire che in queste meravigliose terre, oltre al mare e alla sua sabbia bianca, si possono ammirare tantissimi luoghi all’insegna dell’avventura ma soprattutto alla scoperta di nuovi animali, grazie alla possibilità di vivere una giornata safari. Se scegli un’escursione simile, potrai trovarti a tu per tu con giraffe, leoni ed anche altri animali tipici di queste zone. Vuoi sapere di più sulle spiagge? Bene, prima di andare avanti però, dobbiamo dirti che nonostante il Sudafrica attiri molti turisti tutto l’anno, l’estate va dal mese di Dicembre fino alla fine di Febbraio più o meno.

Le spiagge del Sudafrica

Una cosa molto importante da dire è che le spiagge del Sudafrica si possono dividere in due macrogruppi, quelle bagnate dall’Oceano Atlantico e quelle bagnate dall’Oceano Indiano. La differenza sta nel fatto che il clima, è completamente diverso poiché le prime sono più ventose e con temperature rigide rispetto alle seconde. Queste ultime infatti, hanno una temperatura più alta ed essendo più protette, non sono sottoposte al troppo vento. Partiamo:

Camps Bay

Una delle spiagge più famose con sabbia molto fine e bianca e delle palme che decorano meravigliosamente il panorama. È il luogo più adatto per rilassarsi o svolgere attività all’aperto senza alcun disturbo, attenzione però al vento come già anticipato.

Sandy Bay

Si tratta di una spiaggia di nudisti un po’ isolata, a causa anche del caldo e questa, è una delle spiagge più belle ma bisogna fare attenzione a come arrivarci. Infatti, l’ultimo parcheggio è molto lontano dalla zona e ci vuole una bella camminata prima di raggiungere queste acque cristalline.

Bloubergstrand Beach

Altra spiaggia molto famosa del versante atlantico. Qui c’è una vista pazzesca sulla Table Mountain e grazie al vento, si crea una vista bellissima grazie ai giochi d’acqua con le onde e alle forme della sabbia. Tocco di classe, è la presenza dei pinguini che si godono anch’essi le spiagge. È una delle mete più ambite per chi ama fare windsurf.

St. James Beach

Spiaggia famosissima per i suoi fantastici colori e per le sue cabine che rallegrano una giornata al mare. C’è poi una piscina naturale che si è creata a causa delle maree ed è un vero e proprio spettacolo sia per famiglie che per ragazzi. Attenzione però alla folla, spesso nel periodo estivo potrebbero esserci molte persone.

Boulders Beach

Una spiaggia con un mare cristallino ed una sabbia bianchissima, circondata da rocce che la proteggono dal vento forte e dal freddo. Qui vive una colonia di pinguini africani che ormai sono considerati in via d’estinzione. Per poterla visitare, si può passare solo grazie a delle passerelle di legno per non creare disagio appunto agli ospiti.

Muizenberg Beach

È una spiaggia molto amata dai surfisti ed è anche molto caratteristica grazie alle sue cabine coloratissime. Qui gli amanti dello sport in spiaggia potranno trovare docce, spogliatoi e tantissime altre attrezzature per passare una giornata fantastica tra sole e mare.

Bikini Beach

Spiaggia famosissima soprattutto tra i giovani, qui lo dice stesso il nome, è il luogo ideale per gli amanti delle giornate al mare per acquisire una bella tintarella e soprattutto, per sfoggiare i bikini e i pantaloncini. C’è da dire che è anche molto famosa per la vicinanza ai ristoranti ed hotel, ma anche per la temperatura dell’acqua davvero perfetta.

Fish Hoek

Qui si sta davvero una favola, la tranquillità è la parola d’ordine. Infatti, potrai trovare numerose famiglie perché come la spiaggia precedente, ha una temperatura sia dell’acqua che del clima molto piacevole. Inoltre, c’è anche una protezione squali sempre attiva che permette di prevedere e limitare il pericolo.

Llandudno Beach

Un vero e proprio paradiso per i surfisti, sabbia bianchissima e acque meravigliose. È una spiaggia molto frequentata e non solo da giovani, ma anche da intere famiglie che vengono da ogni parte del mondo.

Clifton

Ci sono ben quattro spiagge in questa zona, tutte molto vicine e abbastanza attrezzate per permettere ai visitatori di godersi al meglio la giornata. Tutte sono riparate dal vento ma bisogna dire che comunque l’acqua è molto fredda, quindi occhio!

Humewood Beach

Qui potrai rilassarti e goderti la giornata tra un tuffo e l’altro nelle acque cristalline. Oltre alla sabbia c’è anche un lembo di terra dove ci sono tantissime strutture che da anni accolgono i turisti delle zone.

L’Africa è un continente davvero meraviglioso e tutto da scoprire, noi non vediamo l’ora di partire, anche per un semplice Safari tra la fauna e la flora del posto, tu che dici? Sei dei nostri? Se proprio non ti piace il caldo e preferisci il fresco ma vorresti comunque vivere un’esperienza wild, ti consigliamo di dare uno sguardo al nostro viaggio in Finlandia dove potrai fare un’esperienza con i cani da slitta. Husky Safari è davvero un’idea spettacolare per gli amanti del fresco e dei luoghi con panorami ghiacciati.


Leggi anche

Quando andare in Portogallo

Quando andare in Portogallo: clima e periodo migliore

Il Portogallo è un Paese dal clima mediterraneo, in cui è piacevole recarsi tutto l'anno. Tuttavia, a seconda di ciò che si vuole fare, esistono mesi più consigliati di altri.

Scopri
Lapland

Viaggio estivo in Lapponia: Cosa vedere in 10 giorni

Partire per la Lapponia è già di per sé un'esperienza unica, ma d'estate è tutta un'altra cosa...

Scopri
Grande Muraglia

Cosa vedere in Cina in 20 giorni?

La Cina, con le sue bellezze paesaggistiche e i suoi luoghi di cultura è una meta che ognuno dovrà raggiungere almeno una volta nella vita. Questo articolo è dedicato per tutti coloro i quali hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle loro vacanze e vogliono scoprire proprio tutto (o quasi) di questo Paese

Scopri
Amboseli

Cosa vedere in 7 giorni in Kenya?

Il Kenya è un luogo magnifico dove passare le vostre vacanze, sia in famiglia che con uno zaino in spalla e alla ricerca di un po’ di pura avventura.

Scopri

Pronto a partire?

Islanda Aurora Expedition

8 giorni
€ 1.550
Islanda Aurora Expeditiond
Scopri tutti i viaggi
Loading...