Sono Sonia, classe 99, ma avrò per sempre 21 anni.
La mia vita in viaggio è iniziata a 18 anni, subito dopo il diploma ho preso un biglietto di solo andata per Londra, dove ho trascorso quasi un anno e da lì mi è partita sempre più la fame di viaggiare, esplorare e scoprire.
Tornata a casa in realtà ho intrapreso tutt’altro percorso. Sono andata ad abitare da sola e facevo la vita da ufficio. Passando la quarantena completamente da sola però mi sono ascoltata e ho capito che quella non era la vita che volevo, o almeno non subito.
Perciò ho lasciato la vita “sicura” che mi ero costruita e sono andata dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti. In un anno e mezzo sono riuscita a lasciarci un pezzo del mio cuore.
Non ancora soddisfatta ho deciso di provarci anche in Australia, anche se non è andata come immaginavo, è un’esperienza che porterò sempre con me e non rimpiangerò mai. Mi ha lasciato tanto e mi ha insegnato altrettanto. Anche perché tutto succede per un motivo, a me piace pensarla così.
Prima di tornare a casa però sono passata per l’Asia, Indonesia, Thailandia e Giappone. Innamorata perdutamente del loro cibo, delle loro culture e delle persone.
Non sono ancora pronta a fermarmi.
Viaggiare, assaggiare nuovi piatti, conoscere nuove culture, nuove persone e cantare a squarciagola nei roadtrip, è ciò che mi fa sentire viva!
Parti con me?