Ciao bella gente!
Sono Giulia, Giuliona per gli amici. Ho quasi 38 anni e i capelli neri e blu. Sono cresciuta in un paesino di 6000 anime nella ridente Brianza, anche se mi piace pensarmi per un terzo italiana, un terzo giapponese e un terzo scozzese.
Viaggio da quando ho memoria. La mia curiosità mi ha sempre spinta verso nuovi luoghi, affascinata dalla possibilità di entrare in contatto con culture diverse, conoscere persone e raccogliere storie.
Amo il cibo in tutte le sue forme, al punto che non sono mai riuscita a seguire una dieta: credo che la vita sia troppo breve per privarsi di un buon pasto, e che la tavola sia il cuore autentico di ogni viaggio.
Sono una grande appassionata di calcio (che uso come scusa per esplorare il mondo), non sopravvivo senza le mie cuffie e una buona dose di musica giornaliera, visito i musei più bizzarri, trovo i cimiteri tra i luoghi più affascinanti di una città e inseguo tramonti come fossero tesori.
Anthony Bourdain è il mio spirito guida. Viaggio con l’animo aperto e la mente curiosa, lasciandomi trasportare dall’imprevedibilità della scoperta, sempre alla ricerca di ciò che rende il mondo un posto meraviglioso.
Amo stare con le persone, ascoltare le loro storie, confrontarmi e condividere: credo che ogni incontro sia un’occasione per crescere e continuare ad evolvere.
È difficile racchiudere in poche righe quasi 38 anni di vita, spero di essere riuscita a trasmettervi un po’ di me ma soprattutto spero che ci incontreremo presto in viaggio!
Big love from Giuliona!