Vivo a Milano - Ma Milano Milano? Sì - e le mie cose preferite sono viaggiare e mangiare; conoscere la cucina tradizionale di ogni paese che visito potremmo definirla la mia cosa preferita al quadrato.
Classe ’93, dopo un diploma scientifico con debito fisso in matematica e una laurea in comunicazione, sono stata organizzatrice di eventi e poi social media manager, due lavori che mi hanno fatto capire quanto amassi affrontare ogni giorno sfide diverse, stare in mezzo alle persone e vivere ogni giorno nuovi stimoli.
Durante le giornate in ufficio, vedevo in parallelo crescere il mio amore per i viaggi, che mi ha portata a fare l’animatrice in Spagna, la ragazza alla pari e infine iniziare a viaggiare da sola perché tutto questo non mi bastava più.
Da brevi weekend in Europa a un mese da sola in Asia, fino alla realizzazione del mio sogno nel cassetto, quello che aspettavo da quando ero solo una bambina di 7 anni: le Galapagos.
Adoro le grandi città, ma viaggiare mi ha fatto scoprire quanto ami stare in mezzo alla natura. Ho una predilezione per i piccoli villaggi, quelli fatti di strade non asfaltate. Amo il caldo, ma dopo aver visto l’Islanda sono sempre pronta a partire per i paesi del nord.
3 cose che devi sapere di me:
- Sono una persona curiosa e dinamica, il mio personale inferno è la monotonia. Sono pur sempre una Gemelli.
- La colazione è il mio pasto preferito in assoluto, vivrei in un mondo di eterne colazioni. Ah, sono un’esperta di cinnamon rolls.
- Il mio talento inutile è addormentarmi in 10 minuti.
…Sì, ce ne sono altre, ma te le racconterò in viaggio.