SiVola.it

Naomi Ventura

Naomi Ventura

Vola con me, guarda i miei viaggi.

Naomi Ventura

Vola con me, guarda i miei viaggi.

Hola viaggiatori!
Sono Naomi detta “Omi”, torinese di 31 anni e viaggiatrice da quando ho memoria (anche di viaggi mentali!).

Se c’è una cosa che proprio mi sta stretta è la routine, sono quella tipica persona che ha sempre bisogno di stimoli nuovi perché altrimenti rischia di impazzire! Proprio grazie ai viaggi ho trovato la soluzione a questo problema, svegliarsi ogni giorno in un posto nuovo, vedere ogni giorno cose diverse, entrare ogni giorno a contatto con culture locali lontano dalla nostra e nutrire anima e corpo di esperienze uniche e incredibili, alcune positive e altre negative ma che in ogni caso ti fanno crescere ed evolvere; non è forse questa la vera essenza della vita?!

Sono stata in diversi paesi del mondo ma non potrei mai sceglierne “uno preferito” perché ogni posto, a suo modo, mi ha lasciato qualcosa di unico dentro. Indubbiamente, però, l’Islanda e l’Africa sono tra i primi della classifica, probabilmente per il mio amore folle nei confronti della natura incontaminata e per come questi paesi mi fanno sentire dentro!

Ho un amore folle anche per tutti gli animali ma soprattutto per i cani, se ne vedo uno, ovunque io sia nel mondo, devo fermarmi e accarezzarlo (che poi accarezzerei anche un coccodrillo se non volesse uccidermi!).

Amo dire che il mio animale spirito guida è il panda: pensa solo a mangiare, a dormire, è pigro ed è maldestro (raga io sono veramente tra le persone più maldestre al mondo!!!).
Ma nonostante questo ho praticato e pratico diversi sport tra cui: nuoto, judo, danza, crossfit, yoga, boxe, palestra e subacquea.

Se mi vedete correre, invece, è perché probabilmente sto scappando da qualcuno o qualcosa!

Amo viaggiare in solitaria per mettermi alla prova ma amo soprattutto viaggiare in gruppo perché, come dice una frase famosissima, “la felicità è vera solo quando condivisa”.

Che dite, SiVola insieme?

Quote

Dovevo andare avanti, continuare a… cercare, come si dice, anche se non si sa esattamente cosa. Ma forse è proprio questo il punto, perché se si sapesse cosa cercare si rimarrebbe sempre nel conosciuto e non si scoprirebbe mai niente di nuovo.

Lasciati ispirare dalle immagini

Iscriviti alla newsletter

Nuove destinazioni, consigli di viaggio ed offerte speciali

Loading...