Vola con me, guarda i miei viaggi.
Matteo Pelusi (classe 1993), fa parte del duo Matt&Bise, è YouTuber, tiktoker, intrattenitore e scrittore italiano.
Il canale YouTube che ha insieme a Bise conta 2,5 milioni di iscritti e oltre 480 milioni di visualizzazioni totali. Sono oltre 2 milioni i follower su Facebook e 1,7 milioni di iscritti al profilo TikTok. Sui suoi profili personali, Matt vanta oltre 1,5 milioni di seguaci su Instagram, 290 mila sul su Twitter e 168 mila su TikTok. Matt, con Bise, ha partecipato ai programmi televisivi Mediaset "#Estate", "Chi ha incastrato Peter Pan", "Tiki Taka", “Mattino Cinque” e "Ciao Darwin", in Rai a “Ballando Con Le Stelle” e “The Voice of Italy”. Su Sky sono intervenuti a “Social Face #3” e “Fufforial”.
A settembre 2020 il duo partecipa alla 77° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia col cortometraggio "Revenge Room" di Rai Cinema, che li vede nel cast e del quale sono ambassador. Autore, insieme a Bise, di ben tre libri di successo: “Fuori dal web” (2015), “Una mamma per nemica” (2017) e “Mamma ci siamo persi a New York (come imparare l’inglese nonostante Matt & Bise (2018).
A maggio del 2020 Matt promuove la maratona benefica a favore della Croce Rossa Italiana “Contiamo fino a 100.000” per l’emergenza sanitaria Covid-19. 107 ore di diretta YouTube, in cui, insieme a Bise, supportato da più di 70 ospiti del web e della televisione, raccoglie circa 30mila euro per la Croce Rossa Italiana. Il 2021 vede l’ingresso di Matt nella Nazionale New Dreams nella sfida contro la Nazionale Cantanti per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.
Una curiosità: nel 2016 Matt&Bise entrano ufficialmente nel Guinness World Record per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo.