Sono Alessia ma non chiamatemi mai per intero. Ariete, testarda quanto basta. Se mi chiedi quanti anni ho risponderò sempre 22. Segni particolari: ho un rapporto complicato con il sonno e una relazione stabile con l’adrenalina.
Da piccola volevo fare l’astronauta e dicevo a tutti che li avrei portati sulla luna. Alla fine ho studiato design, cercando ispirazione negli angoli più remoti del mondo, spinta da una voglia irrefrenabile di conoscere culture totalmente distanti dalla mia. Costantemente con la testa tra le nuvole, trascorrendo il mio tempo a cercare il prezzo più basso su Skyscanner e il paese più figo da esplorare, ho capito che il mio posto non poteva essere l’ufficio.
Vivo di sfide, chi mi conosce mi definisce instancabile. Le mie giornate durano 24 ore + 1, spinta dal credo “dormire è tempo perso”. Amo fare festa e lo sport di ogni tipo, questo implica che in aeroporto prenderai le scale e mai l’ascensore (no, nemmeno i tapis roulant).
Mi piacciono i viaggi zaino in spalla, girare a piedi scalzi e i pranzi improvvisati con cibo locale. Le mie giornate iniziano con “Raga questa è la cosa piú bella che vedrete”, oltre che con la colonna sonora giusta (tranquilli sono fan delle jam condivise).
“Il gruppo fa il viaggio”, è una frase fatta ma in cui credo profondamente. Se oltre ad un viaggio cerchi compagni di viaggio, allora partiamo insieme!