SiVola In Camicia: Portogallo

SiVola In Camicia: Portogallo

Sold out
SiVola In Camicia: Portogallo
Sold out

Nuova collaborazione con Chef In Camicia! Un tour del Portogallo per scoprire la sua cucina tradizionale!

NOVITÀ
VIAGGI CULINARI

Un'incredibile novità SiVola in collaborazione con Chef In Camicia!

Un tour on the road nel Portogallo del nord: da Porto a Lisbona alla scoperta di città storiche, paesaggi mozzafiato e cucina tradizionale! Oltre al tour on the road in stile SiVola, ci saranno delle fantastiche cooking class dove impareremo a cucinare i piatti tipici portoghesi per poi mangiarli tutti insieme! Cooking class con chef professionisti e gente locale saranno il focus di questo viaggio incredibile! 

In viaggio con
  1. Carlo Laurora
  2. Duccio Conti

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Si Parte

Arrivo in Portogallo, crociera e prima cooking class!

Giusto il tempo di atterrare che staremo già inaugurando il viaggio sul lungo fiume Douro, con un bicchiere di porto in una mano e Pastel de Bacalhau nell’altra. Il modo migliore per iniziare il nostro tour nella storia culinaria portoghese!

Dopo questo primo assaggio ci concederemo un po’ di relax, prima di mettere le mani in pasta!
Alla cena ci penseremo noi, grazie alla nostra prima cooking class: crema di broccoli, cozze alla portoghese, baccalà "à bras" e torta di mandorle, il tutto accompagnato da ottimo vino tipico del Portogallo del nord.

Attività incluse: degustazione di Porto e Bacalhau e cooking class

Pernottamento a Porto

Giorno 2

La città di Porto

Il food tour

Porto è una meravigliosa città dal fascino retrò, dove ogni angolo ha una storia da raccontare e un’emozione da regalare. Inizieremo la nostra visita con la famosa libreria Lello, fonte di ispirazione per la saga di Harry Potter. Camminando poi per le vie del centro scopriremo tanti piccoli gioielli architettonici, dal Palazzo della Borsa alla Stazione, fino ad arrivare alla Casa della Musica, un edificio contemporaneo semplicemente pazzesco divenuto ritrovo degli skaters della città.

Dopo una giornata alla scoperta di Porto, giunge il momento di scoprirne la cucina con un food tour nel cuore del centro storico, dove assaggiare e imparare la storia dei principali piatti portoghesi.

Esploreremo, insieme alla nostra guida locale, gli angoli gastronomici più antichi e tradizionali della città, visitando 5 location dove gustare 16 diversi petiscos (tipiche tapas portoghesi) e 3 varietà di vino.

Attività incluse: ingresso libreria Lellofood tour.

Pernottamento a Porto

Giorno 3

I colori di Braga

Inizia il viaggio on the road

In mattinata iritireremo i nostri van e nizieremo la nostra avventura on the road per il nord del Portogallo. La prima tappa sarà Guimaraes, per visitare il famoso castello ‘dove nacque il Portogallo’.

In seguito raggiungeremo la coloratissima città di Braga, dove visiteremo il centro storico e il santuario di Bom Jesus, famoso per le sue scalinate e la sua vista mozzafiato.

Pernottamento a Braga

Giorno 4

Coimbra

Continua il viaggio on the road

Continueremo la nostra avventura on the road in direzione della città universitaria di Coimbra e sulla strada ci fermeremo in un pittoresco paesino di pescatori le cui case a righe color pastello faranno impazzire la galleria del vostro smartphone.

Giunti a Coimbra visiteremo il centro storico e, per chi lo vorrà, la sua famosa università e la biblioteca Juanina, simbolo della città stessa.

Pernottamento a Coimbra

Giorno 5

Nazaré e Sintra

I tramonti dell'Ovest

Avete mai sentito parlare di Big Mama? Si tratta dell’onda più grande mai cavalcata nella storia, ben 35 metri, record detenuto da Hugo Vao, un surfista di Nazaré.
Ed è proprio a Nazaré che ci fermeremo sulla strada per Lisbona, per vivere le vibrazioni di questo piccolo paese di surfisti e ammirare le gigantesche onde dell’Atlantico.

Proseguiremo poi verso Sintra, un vero e proprio gioiello architettonico ricco di misteri come la Quinta da Regaleira e dai colori sgargianti del Palazzo de Pena.
Questa intensa giornata terminerà con uno dei tramonti più spettacolari al mondo: quello al faro di Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa. A Lisbona arriveremo quindi verso sera, giusto in tempo per la rinomata movida portoghese!

Pernottamento a LISBONA

Giorno 6

Lisbona

La città e la cena locals

Inizieremo a conoscere la capitale partendo dai mitici Pasteis de Belem! Proprio nel quartiere di Belem visiteremo il famosissimo Monastero de los Jeronimos, il ponte XXV Aprile - che ci porterà per un attimo a San Francisco - e la torre di Belem. Ci perderemo poi tra i palazzi del quartiere Alfama decorati con i preziosi azulejos, saltando su e giù dai tram che si inerpicano per i vicoli stretti del centro storico. Non mancheremo di visitare la Chiesa Do Carmo - senza tetto - e infine ci godremo il tramonto da uno dei mirador di Lisbona.
La ciliegina sulla torta della giornata sarà però una cena a casa di veri local! Così, oltre alla cucina tradizionale, avremo modo di entrare tra le mura di una vera e propria famiglia portoghese e scoprirne abitudini e tradizioni.

Attività incluse: visita al monastero Dos Jeronimos con guida e cena a casa di locali.

Pernottamento Lisbona

Giorno 7

Prima del rientro

I segreti del Pastel de Nata

Il nostro viaggio sta per giungere al termine, ma sfrutteremo al massimo anche l’ultimo giorno per godere al massimo della capitale e delle sue innumerevoli attrattive. In mattinata parteciperemo infatti a una cooking class per imparare i segreti del leggendario Pastel de Nata, simbolo della pasticceria portoghese dal 19esimo secolo, quando si iniziò a preparare nei monasteri del paese.

Nel pomeriggio, con la pancia piena e un po’ di malinconia, ci dirigeremo in aeroporto per rientrare in Italia.

Attività incluse: cooking class Pastel de Nata

Il programma è soggetto a possibili variazioni dovute al clima, condizioni delle strade o a causa di forza maggiore.

La quota comprende:

  • Tutti i trasferimenti in minivan 
  • Tutte le cooking class menzionate nel programma
  • Tutte le cene e degustazioni all'interno delle cooking class
  • Quota carburante per tutta la durata del viaggio
  • Volo da Milano con bagaglio a mano (comunicheremo i dettagli con operativo voli)
  • Tasse aeroportuali
  • Pernottamenti di 6 notti in hotel, guest house o ville
  • Assicurazione medica
  • Coordinatori e driver italiani dall'Italia
  • Polizza di annullamento

 

La quota non comprende:

  • Mance e spese personali
  • Pasti e bevande al di fuori delle coockig class
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”

 

Vuoi informazioni aggiuntive?

Leggi le domande frequenti

Vai alle FAQ
Trustpilot

Lasciati ispirare dalle immagini

Loading...