Sono Sara, ma se mi chiami così probabilmente non abbiamo ancora condiviso un viaggio: per tutti sono Poci. Ariete, cuspide Toro, ascendente Gemelli — tradotto: energia instancabile, testardaggine quanto basta e una quantità discutibile di idee al minuto. Sì, sono bionda… ma mentre fai della sana ironia io ho già organizzato piano A, B e aperitivo finale.
Laureata in Psicologia, ho fatto esperienze lavorative molto diverse tra loro, ma ho sempre inseguito la stessa sensazione: quella scarica di adrenalina che arriva quando sei nel posto giusto, con le persone giuste. Viaggio zaino in spalla, mi perdo volentieri tra destinazioni improvvisate e credo che i momenti migliori nascano sempre fuori programma.
Sono la sorella maggiore che motiva e coinvolge e — quando parte “Farò di te un uomo” di Mulan — perde qualsiasi dignità. Perché sì, belle le principesse… ma io tifo per le donne guerriere.
Sportiva da sempre (spoiler: nemmeno due ginocchia operate sono riuscite a fermarmi), amo i cavalli, camminare a piedi scalzi, emozionarmi davanti ai tramonti e ho una relazione molto seria con i calzini brutti. Mi trovi spesso anche a dipingere, scrivere o tatuare: perché alcune emozioni non basta viverle, hanno bisogno di restare in storie da portare addosso, su tela, su carta o sulla pelle. In viaggio con me troverai playlist condivise, foto improbabili, challenge nate per gioco e riflessioni profonde alle due di notte.
Nel mio zaino non mancano mai le carte da UNO. Ma si gioca con le regole di Sara… e una volta provate non tornerete più indietro, promesso.
Adoro assaggiare cibi particolari, inseguire pranzi con vista e creare gruppi che partono da sconosciuti e tornano a casa un po’ famiglia. Ho anche un segreto che fa dire “ok, questa è proprio Poci"… ma quello si scopre solo on the road.
Se parti con me aspettati adrenalina, risate, tramonti da occhi lucidi e qualcuno che ti ricorderà che il viaggio non è solo dove vai, ma con chi scegli di viverlo.