Ciao sono Riccardo, ma chiamatemi Gallo!
Farmacista di professione, ma con una lieve… (ok, forte) dipendenza dalla voglia di viaggiare, conoscere.
Tre aggettivi per descrivermi? Solare, empatico e determinato. Fin da piccolo sono sempre stato curioso: mi piace ascoltare le storie delle persone e creare rapporti sinceri. Sono molto “umano” nel mio modo di fare e spesso mi ritrovo a fare da collante all’interno di un gruppo. La voglia di scoprire il mondo è partita presto: durante il liceo ho fatto una vacanza studio in California e qualche anno dopo in Scozia. E nel mezzo? Montagna. Tanta montagna. Casa mia. Vacanze in campeggio con la mia famiglia, notti in tenda, freddo, stelle, silenzio… e quella sensazione di libertà che mi porto ancora dietro oggi.
Negli ultimi anni ho continuato ad alimentare questa mia passione viaggiando in Islanda, Vietnam, Giappone e in diverse capitali Europee. Ogni luogo mi ha lasciato qualcosa: l’Islanda mi ha smosso nel profondo con la sua natura potente, il Vietnam con l’energia delle persone e il caos delle città, il Giappone con il suo equilibrio incredibile tra tradizione e futuro (e sì, anche per il cibo).
Mi piace partire, ma soprattutto mi piace tornare con storie nuove, persone e posti nel cuore e qualche aneddoto da raccontare.
Oggi sento di star vivendo un sogno, fatto di incontri, risate, imprevisti e attimi che ti cambiano per sempre.Se anche tu hai quella voglia di vivere davvero, di scoprire e meravigliarti…questo sogno possiamo viverlo insieme.
Io sono già in cammino. Ti aspetto!