Ciao viaggiatori! Sono Matteo, ma gli amici mi chiamano Matte, Teo, Palma e quelli davvero speciali Il Ben (sì con l’articolo davanti).
Nato e cresciuto a Bergamo, mi piace pensare di essere in viaggio da 33 anni.
Eterno curioso ed esploratore di posti e culture diverse, ho iniziato a scoprire i paesi vicino casa da quando avevo 16 anni: Spagna e Portogallo le mie primissime mete.
Ho lavorato per anni Berlino e da lì sono partito alla scoperta del Sud America, da Buenos Aires a Salvador de Bahia, passando per i paesaggi incontaminati dell’Uruguay, in solitaria con lo zaino in spalla.
Dopo questo grande viaggio, al mio ritorno in Italia ho realizzato quanto poco conoscessi il nostro bellissimo Paese, e mi sono posto come obiettivo di visitarne ogni angolo: dalle Dolomiti fino all’Etna, ho girato in lungo e in largo tutta la nostra penisola, in bicicletta e in van.
Il lavoro da remoto mi ha permesso poi di mollare affitto e certezze e di vivere da nomade per questi ultimi tre anni: in barca a vela per le isole greche, arrampicare sulle alpi francesi, alla ricerca di leoni ed elefanti in Kenya e attraversare il Sud Africa solo alcune delle avventure che ho avuto la fortuna di vivere.
Il viaggio per me non è una passione ma il modo in cui vivo, imparo e conosco.
Allora, partiamo insieme?