Ciao a tutti! Sono Marghe! Per gli amici sempre Marghe, guai a chiamarmi Margherita!
Fiorentina dalla nascita, cresciuta a schiacciata e coca cola con la cannuccia corta corta. Ma non lasciatevi ingannare dalle radici toscane: dentro di me batte anche un cuore un po’ giapponese.
Ho infatti avuto la fortuna di vivere un anno intero a Kyoto, una città che ti entra dentro piano piano, tra templi nascosti, foglie d’acero e il profumo del matcha nell’aria. È stato un viaggio fuori e dentro di me, pieno di scoperte, meraviglie e tanti “wow” sussurrati sottovoce guardando un giardino zen o un tramonto sul Fushimi Inari.
E non mi sono fermata lì: ho girato un bel po’ anche il resto del Giappone, da Tokyo alla campagna più sperduta, cercando ogni volta il lato più vero e meno turistico di ogni posto.
Viaggiare per me non è solo vedere cose nuove, ma viverle, sentirle e lasciarsi cambiare. Amo perdermi con curiosità, trovare bellezza nei piccoli gesti e riempire la mia mente (e il mio telefono) di ricordi, dettagli e storie da raccontare.
Ah, e gli animali? Il mio grande amore. Se c’è un essere peloso nelle vicinanze, potete stare certi che mi ci troverete accanto a fare mille moine. Che sia un gatto che dorme al sole o un cervo curioso incontrato tra i templi di Nara, riescono sempre a rubarmi un sorriso (e il cuore).
In fondo, sono una sognatrice con lo zaino pronto, l’animo curioso e un debole per ciò che è autentico.
Mi piace credere che ogni incontro, ogni viaggio, ogni piccolo momento possa insegnarci qualcosa, anche solo a ridere un po’ di più.
Quindi, come si dice da me, chessaddì d’andà?!