Da piccolo ho sempre voluto fare il calciatore… poi mi sono ritrovato a giocare a calcio in un campo a 5 tra le risaie di Lombok, dall’altra parte del mondo. È forse lì che ho capito che "cosa fare da grande" implicava affrontare cambiamenti, ogni giorno. Un processo, piuttosto che una destinazione.Ho studiato in Olanda e, non contento, ho deciso di spingermi ancora più in là e studiare in Australia. Un paio di mesi dopo la laurea sono partito senza progetti e senza programmi per dodici mesi di viaggio nel Sud-Est asiatico, lavorando da remoto e dando forma alla passione per la fotografia che fino ad allora avevo solo immaginato.
Oggi faccio tante cose, forse troppe per qualcuno… ma continuo a viaggiare, perché è lì che tutto prende senso. Sui social condivido questo percorso su @postedbyluca, con le mie foto, e su @ticketsfor_two, dove insieme alla mia compagna raccontiamo il mondo attraverso i nostri occhi. Amo viaggiare, ma soprattutto amo vedere l’emozione negli occhi delle persone che viaggiano con me. A casa non piango mai, in viaggio quasi sempre...
Se ogni partenza è un cambiamento, il prossimo potrebbe essere il tuo!