Ciao amici!
Sono Leti, classe ’96, e vengo da un piccolo paesino immerso nella nebbia nel sud di Milano. Amo la montagna, la natura, perdermi tra le pagine di un buon libro… ma soprattutto amo perdermi nel mondo.
Il mio primo grande viaggio è stato il Cammino di Santiago: un’esperienza che mi ha cambiata e che ha acceso qualcosa dentro di me. Da quel momento non ho più smesso di partire. Ho camminato tra i paesaggi surreali dell’Islanda, dove ghiaccio e fuoco convivono, respirato l’atmosfera selvaggia della Scozia e vissuto la magia della neve in Lapponia.
Poi è arrivato il momento del grande salto: ho lasciato il lavoro, e con uno zaino in spalla sono partita con un biglietto di sola andata per il Sud-Est Asiatico. Ci sono rimasta 8 mesi, viaggiando tra Thailandia, Laos, Vietnam e Cambogia, vivendo ogni giorno come un’avventura e imparando a sentirmi a casa ovunque nel mondo.
È lì che ho capito che viaggiare non è solo vedere posti nuovi, ma cambiare prospettiva, conoscere persone, condividere emozioni e tornare a casa ogni volta un po’ diversi.
Se anche tu credi che i ricordi più belli siano quelli vissuti insieme, allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Io sono pronta a partire… tu vieni con me?