Ciao a tutti, anzi, 大家好!
Sono Enrica, salernitana d’origine ma cittadina del mondo per adozione.
La mia passione per le lingue è iniziata all’asilo con una canzoncina in inglese su un canguro (giuro!). Da quel momento quest’amore non ha fatto altro che crescere, così come la mia voglia di scoprire il mondo: ho studiato molto, viaggiato altrettanto, e oggi parlo sei lingue fluentemente. Questo perché sono convinta che le lingue siano la chiave per aprire qualsiasi porta: non importa dove vogliate andare, insieme potremo comunicare con la gente del posto e immergerci nella cultura locale!
Il mio obiettivo era visitare 30 paesi prima dei 30 anni, ora invece punto a 50 (ho ancora qualche anno a disposizione!), e posso assicurarvi che ogni timbro sul mio passaporto ha una storia da raccontare. Ma in particolare, nel mio cuore ha un posto speciale la Cina, un paese che ho esplorato in lungo e in largo: da au pair poco prima della pandemia, e poi durante i miei studi universitari, che mi hanno portata a vivere per cinque mesi nella splendida Taiwan. Un’esperienza che porto ancora con me, ricca di lanterne, bubble tea e tramonti sul mare.
Viaggiare per me è energia pura: che sia con gli amici, zaino in spalla, o da sola per conoscermi meglio. Ora non vedo l’ora di condividere nuove avventure con voi, alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.
Allora, pronti gli zaini? 走吧!