Vola con me, guarda i miei viaggi.
Mi chiamo Antonio di Guida e dal 2013 sono un nomade. Vivo la mia vita in viaggio in cerca sempre di nuove esperienze che possano arricchire il mio bagaglio interiore.
Viaggio per il mondo con la mia bicicletta oppure con il mio zaino sulle spalle. Vivo principalmente a contatto con comunità indigene locali svolgendo varie esperienze di volontariato. Il mio primo viaggio zaino in spalla è stato in Africa attraverso il volontariato, viaggio che mi ha cambiato la vita capendo che il volontariato, è più un’esperienza che aiuta chi lo svolge che il contrario. Ho vissuto poi in Australia per due anni con il visto lavorativo e in Asia per altri due, spostandomi via mare e via terra fra diverse culture ed esperienze mistiche, tornando poi dagli Stati Arabi all’Italia in bicicletta. Ho vissuto poi diversi anni in Centro e Sud America sempre a contatto con comunità indigene. Altri viaggi in bici con esperienze di volontariato in Palestina, Egitto e Giordania e ad oggi, come scrivo nei miei libri, credo fortemente al viaggio come forma di grande scuola di vita. L’ho provato sulla mia pelle e ora è arrivato il momento di farveli conoscere attraverso questi viaggi esperienziali che ho voluto chiamare viaggi Munay: fatti col cuore e in maniera consapevole.
L’unica cosa di cui avrai bisogno, è essere pronto ad un grande cambiamento interiore perché dopo questi viaggi, tornerai sicuramente cambiato.
Quello che impari in viaggio, nessuna scuola, nessun gruppo di amici, nessuna famiglia te lo può insegnare…