Vola con me, guarda i miei viaggi.
Holaa, sono Ali!
“In che parte del mondo sei?” è la domanda preferita dei miei amici, ed effettivamente hanno ragione: negli ultimi dieci anni ho vissuto in 7 paesi e ne ho visitati più di 30.
Il mio girovagare è iniziato al liceo, prima con una borsa di studio in Canada, poi con l’anno all’estero in Repubblica Dominicana. Lì mi sono immersa completamente nella cultura locale, lasciando che musica, balli, tradizioni e lingua diventassero parte integrante della mia identità.
Da lì non ho mai smesso di nutrire la mia curiosità per il mondo: ho studiato all’università tra Olanda, Cile e Spagna, lavorato da remoto come nomade digitale e viaggiato con amici o in solitaria dai Caraibi alla Patagonia argentina, dalla Colombia al Perù, affondando sempre più le mie radici tra Europa e America Latina.
Ho una lista infinita di passioni e fare nuove esperienze mi ricarica di energia: che sia assaporando cibi tipici, creando connessioni autentiche o perdendomi nella natura.
Oltre a fare la coordinatrice di viaggio, lavoro nella comunicazione digitale tra sostenibilità ambientale, impatto sociale e spiritualità: sono convinta che le persone e le loro storie possano ispirare il cambiamento.
Che dici, partiamo insieme e mi racconti la tua?