Immagina di esplorare le acque cristalline e colorate di questo paradiso tropicale, dove ogni immersione ti porterà faccia a faccia con una miriade di creature marine e paesaggi subacquei da sogno. Che tu sia un subacqueo esperto o un principiante curioso, questo paradiso terrestre ti aspetta per entrare a piedi pari verso il 2025!
E quindi: 3, 2, 1… Filippine arriviamo!
Itinerario di viaggio
Si vola nelle Filippine!
Destinazione Manila
Partiamo dall'Italia con destinazione Manila.
Il nostro volo è notturno, quindi ci aspetterà una lunga notte tra le nuvole.
Da Manila a Cebu
L’attesa cresce!
Dopo essere atterrati a Manila, il nostro viaggio continuerà verso un'altra destinazione emozionante: Cebu. Il volo sarà breve (circa un'ora).
Atterrati a Cebu City nel primo pomeriggio faremo una passeggiata per iniziare a scoprire la città.
Tra spiagge bianche e mare cristallino
Verso Malapascua
Sveglia presto andremo verso il porto di Maya, da dove prenderemo la barca per Malapascua. La traversata durerà circa 30 minuti e, finalmente, vedremo l'isola all'orizzonte con le sue spiagge bianche e le sue lussureggianti palme, un mix perfetto per una nuotata rinfrescante.
Alloggio in pensione completa.
Malapascua
Iniziano le immersioni
Il giorno tanto atteso è qui! La nostra avventura subacquea a Malapascua raggiunge il suo culmine con tre immersioni programmate in due dei siti più famosi dell'sola.
La prima tappa sarà Monad Shoal, famoso per essere uno dei pochi luoghi al mondo dove si possono vedere gli squali tigre.
Dopo la prima immersione, ci sposteremo a Kimud Shoal, noto per gli squali volpe che, con le loro lunghe code, di certo non faremo fatica a notarli.
Per la terza immersione, torneremo a Monad Shoal. Questa volta, ci concentreremo su una diversa area sperando di avvistare altri squali tigre e creature marine.
Pranzo e cena sono inclusi nella pensione completa.
Capodanno a Malapascua
Happy new year!
Dopo i festeggiamenti della notte di San Silvestro, ci concederemo una mattina di puro relax tra la sabbia bianca e il mare cristallino di Malapascua.
La prima immersione del pomeriggio sarà al Coral Garden, un sito famoso per la sua incredibile biodiversità.Dopo una breve pausa in superficie, ci dirigeremo verso North Point per la seconda immersione. Questo sito è noto per i suoi spettacolari drop-off e le grotte sottomarine.
Esploreremo le grotte e le creature che si nascondono al loro interno: aragoste, gamberi e piccoli pesci colorati.
Dopo le immersioni, torneremo al resort (stanchi ma felicissimi).
Calanggaman e Capitancillo
Tartarughe marine, barracuda e coralli
Oggi ci aspetta una giornata straordinaria di immersioni in due dei siti più spettacolari delle Filippine: Calanggaman Island e Capitancillo Island. Con la promessa di avvistare tartarughe marine, barracuda e giganteschi tavoli di corallo.
La prima immersione sarà a Calanggaman Island, famosa per le sue acque limpide e la ricca vita marina. Dopo una breve pausa sulla barca faremo la nostra seconda immersione
sempre a Calanggaman Island, ma in un'area diversa. questa volta ci concentreremo sulle pareti del reef e le grotte sottomarine.
La terza immersione ci porterà a Capitancillo Island, dove nuoteremo tra giganteschi coralli, ammirando la varietà vita marina tra pesci farfalla, pesci leone e una miriade di altre creature colorate.
Monad Shoal & Gato Island
Una giornata ricca di immersioni
Oggi ci aspetta una giornata intensa e avventurosa con quattro immersioni programmate a Malapascua.
La prima immersione della giornata sarà a Monad Shoal, famoso per l’avvistamento degli squali. Ci immergeremo nelle acque limpide a una profondità di circa 30 metri per provare a
vedere gli squali a pinna bianca.
La seconda immersione, sempre a Monad Shoal, sarà dedicata alla ricerca dei cavallucci pigmei.
Dopo una pausa per il pranzo a bordo della barca, ci aspetterà la terza immersione a Gato Island, un sito famoso per la sua biodiversità marina e le formazioni rocciose uniche.
Ed infine la quarta immersione, sempre a Gato Island, sarà dedicata alla ricerca dei pesci rana e delle altre creature marine che popolano questo sito.
Kimud Shoal
Sunset Dive
Oggi ci aspetta una giornata emozionante con tre immersioni a Kimud Shoal e una speciale al tramonto per vedere i pesci mandarino.
Durante la prima immersione a Kimud Shoal potremo vedere gli spettacolari drop-off e la varietà di vita marina. La barca ci porterà sul sito di immersione, e dopo un breve briefing,
saremo pronti per immergerci.
Dopo una breve pausa in superficie, ci immergeremo nuovamente a Kimud Shoal, scoprendo grotte e anfratti pieni di vita marina: murene, pesci pappagallo e pesci leone sono solo alcune delle creature che potremmo incontrare.
La terza immersione sempre a Kimud Shoal ci porterà sulla ricerca di pesci rari e creature più piccole. Con un po' di fortuna, potremmo riuscire a individuare alcuni nudibranchi colorati e pesce rana tra i coralli.
Concluderemo la giornata con un bel sunset dive per vedere i pesci mandarino.
Carnaza e Lamanok
La biodiversità marina
Oggi ci attenderà una giornata emozionante con tre immersioni in due siti rinomati per la loro ricca biodiversità marina e paesaggi sottomarini mozzafiato: Carnaza e Lamanok. La prima immersione della giornata sarà a Carnaza, un sito rinomato per la presenza di tonni e per i suoi maestosi muri di corallo. Dopo una breve pausa ci immergeremo nuovamente per esplorare il reef, cercando di individuare creature più piccole.
Terza e ultima immersione di oggi: Lamanok, un altro sito affascinante che deve essere spuntato nella vostra “to do list”.
Ritorno al resort e cena.
Ciao Cebu
Ultimi giorni
Oggi giornata di relax in vista del nostro rientro a Cebu. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso il porto per prendere il traghetto che ci riporterà a Cebu.
Arriviamo a Cebu nel tardo pomeriggio, raggiungeremo 'hotel vicino all'aeroporto.
Cena in un ristorante local.
Da Cebu a Manila
Direzione Italia
Ultimi preparativi, check-out dall'hotel, Manila arriviamo.
Passeremo una notte di stop a Canton e ci prepariamo per il volo di collegamento che ci riporterà in Italia.
Arrivati in Italia
Saluti e baci!
Torniamo dopo un viaggione pazzesco.
Saluti e baci ma... ci rivediamo presto :)
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Cosa portare in valigia
- Si consiglia in generale un abbigliamento pratico, una giacca impermeabile è consigliata per le serate più umide
- Muta lunga
- Maschera
- Pinne
- Gav
- Computer subacqueo (possibile noleggiarlo in loco al costo di € 8 circa al giorno)
- Guanti (per evitare di pungersi o tagliarsi con i coralli o altri organismi)
- Telo mare
- Infradito
- Crema solare
- Repellente zanzare
- Certificazione subacquea
- NB: "L'iscrizione sarà confermata solo ed esclusivamente al ricevimento delle certificazioni subacquee
- Il kit completo (muta, calzari, pinne, gav, maschera, cintura, pesi) è possibile noleggiarlo in loco al costo di € 8 circa al giorno
Documenti necessari
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Dal 1° gennaio 2017 per entrare nel territorio delle Filippine è obbligatorio il possesso di un passaporto elettronico. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microchip.
In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto.
Chi non possiede tale documento potrà effettuare l'ordine inserendo il documento d'identità fronte/retro, e sostituire in seguito il suo documento tramite l'area personale sul portale SiVola.
Chiediamo la gentilezza di aver conferma dall'ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno 40 giorni prima del viaggio.
I titolari di passaporto italiano non devono richiedere il visto d'ingresso preventivo per un soggiorno non superiore a 30 giorni.
NB: L'iscrizione sarà confermata solo ed esclusivamente al ricevimento delle certificazioni subacquee, Open Water Diver e l’Advanced Open Water Diver. Sarà possibile inviare il documento a [email protected] a seguito dell'iscrizione al viaggio.
La quota comprende
- Volo dall’Italia con bagaglio a mano e da stiva
- Tutti i trasferimenti via terra e via mare
- 1 notte a Cebu City
- 7 notti a Malapascua in un resort in cottage superior in pensione completa
- 1 notte a Cebu vicino l’aeroporto
- 15 immersioni incluse bombole e pesi
- Sistemazioni in camere doppie/triple condivise con gli altri partecipanti
- Escursioni menzionate nel programma
- Tasse di ingresso a Malapascua (environmental+terminal fee)
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e annullamento
- Coordinatore Si Vola dall’Italia
La quota non comprende
- Escursioni, attività non previste in programma
- Attrezzatura indicata nella voce "cosa portare in valigia"
- Alcune bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato
Info generali
NB: L"iscrizione sarà confermata solo ed esclusivamente al ricevimento delle certificazioni subacquee