In questo viaggio scopriremo le Fiandre, una regione del Belgio situata nella parte settentrionale del Paese.
Tra castelli, cattedrali, casette tradizionali, pedaleremo lungo i canali attraversati da adorabili ponti, vedremo paesaggi che ci conquisteranno il cuore.
Tra Bruxelles, Bruges e Gand: tra cioccolato dai mille gusti, chilometri macinati in van, bici e a piedi e waffles al caramello deliziosi.
Parti con noi!
Itinerario di viaggio
Si Vola in Belgio
Destinazione Bruxelles
Partenza dall'Italia con volo per Bruxelles. Ritiro dei nostri van e trasferimento a Gand. Questa città ci incanterà sin da subito con la sua atmosfera creepy, tra guglie in stile gotico e architettura medievale.
Inizieremo a scoprire la città, passeggiando lunghe le banchine principali di Gand, Graslei e Korenlei, attraverseremo il ponte di San Michele e ammireremo le tre torri della città in attesa della giornata di domani!!
Tour des Flandres
Today is the day
Giornata libera a disposizione per veder sfrecciare e tifare per il tour delle Fiandre che passerà per Gand in questa giornata.
Pernottamento a Gand
Oggi pedaleremo anche noi
Verso Bruges
Oggi toccherà a noi montare in sella. Noleggeremo le nostre bici e ci trasferimento a Bruges...pedalando.
Prima di iniziare a pedalare in direzione di Bruges è obbligo fare il carico di energie ad una delle tante cioccolaterie che troveremo nel centro storico! Cioccolatini mignon e un waffle completamente ricoperto di cioccolato!
Pedaleremo lungo il canale “Gent-Bruges” che connette le due città su 45km di bellissima pista ciclabile, molto frequentata sia dai ciclisti che da appassionati di canoa, la ciclabile è tranquilla, ben tenuta e in discesa
verso il mare del Nord.
Sistemazione nel nostro albergo, passeggiata tranquilla per i vicoli della città.
Visita di Bruges
Rientro verso Bruxelles
Mattinata dedicata alle visite guidate a piedi di Bruges, una cittadina dal fascino medievale con tanti scorci da cartolina e un meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Inizieremo dalla Piazza del Mercato, cuore della città, circondata dalle caratteristiche case con guglie appuntite. Ci sposteremo poi verso il Burg, la piazza del municipio dove un tempo sorgeva il castello fortificato.
Pranzo libero magari con uno dei panini low cost di Panos (una delle panetterie più famose delle Fiandre).
Nel pomeriggio, visita della Cattedrale di Nostra Signora che ospita la famosa scultura “Madonna di Bruges” di Michelangelo, databile al 1503. La sera ci sposteremo verso Bruxelles per la nostra ultima notte.
Bruxelles
Rientro a casa
Oggi dedicheremo quest’ultima giornata a visitare Bruxelles, a partire dalla pittoresca Grand Place, il cuore della città, considerata una delle piazze più belle del mondo. Non dimentichiamoci di assaggiare il piatto tipico, cozze e patatine fritte accompagnate da una birra belga di fama mondiale, oppure degustare dell’ottimo cioccolato belga prima di dirigerci verso l’aeroporto, rilasciare i nostri van e rientrare in Italia.
Una mini avventura, ma che ci lascerà molti ricordi.
Tutto quello che devi sapere su questo viaggio
Documenti necessari
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
La quota comprende
- Volo da Milano per Bruxelles, solo bagaglio a mano
- Noleggio van
- Pernotto in camere condivise come da programma
- Entrate nelle visite menzionate nel programma
- Noleggio bici da Gand a Bruges
- Coordinatore SiVola dall'Italia
- Assicurazione medico/bagaglio
- Tasse aeroportuali
La quota non comprende
- Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario
- Escursioni facoltative e ingressi non menzionati nella voce “la quota comprende”
- Mance ed extra di carattere personale