Ciao!
"Alizeti" è l’anagramma del mio nome, Letizia. Questa parola magari non ti sarà familiare non è italiana, ma ha un significato molto speciale per me: in swahili vuol dire "girasole".
Non è un caso che conosca questa parola, perché ha radici profonde nella mia vita. Non solo è tatuata sul mio braccio, ma rispecchia anche chi sono. Il girasole non è semplicemente un fiore per me: io sono praticamente un girasole.
Solare, allegra e vivace, con un carattere forte, ma anche leale con le persone che mi circondano. Il girasole gira seguendo il sole, e anch'io ho deciso di girare come lui quando, un anno fa, ho preso in mano la mia vita e ho lasciato tutto: un lavoro fisso, amici e familiari, credenze e stereotipi. Ho abbandonato un luogo che mi stava stretto e sono partita per la mia più grande avventura: dopo il Brasile, la Tanzania, un luogo dove ho vissuto per sei mesi e che ora posso chiamare casa.
Amo follemente il sole, è la mia ricarica naturale: se c’è lui, tutto va bene! La mia giornata ideale è quella in cui il sole bacia la mia pelle mentre sono immersa nella natura e circondata da buon cibo.
Adoro il cibo e, durante i viaggi, provo sempre nuovi piatti e, se posso, mi faccio dare le ricette. Mi piace anche cucinare. Ho scoperto di essere una "ragazza natura" in Islanda, quando mi sono emozionata davanti al mio primo ghiacciaio, il Vatnajökull, e a Myvatn, dove i miei occhi brillavano. Grazie, Islanda!
Dai mi piacciono le città come New York, Barcellona, Londra, Copenaghen, Lisbona, Porto… ma nulla è paragonabile alla bellezza e alla calma di un villaggio con strade non asfaltate, dove le persone del posto ti salutano e ti sorridono. Non diamo per scontato quanto questo sia prezioso! Ora mi fermo qui con il racconto di me e dei miei viaggi. Te li racconterò di persona, e tu mi racconterai di te.
Parti con me, ti aspetto!