"Desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.”
Questa di Thoreau è una delle frasi che più mi hanno convinto a cambiare la mia vita, una vita grigia che non mi soddisfaceva. Aspettare l’arrivo del weekend e delle vacanze di natale non faceva per me e così, dopo due anni di lavoro da ufficio, ho ringraziato e salutato tutti i colleghi con uno zaino in spalle ed un biglietto di solo andata per il Sud America, la miglior decisione della mia vita.
Lì ho imparato lo spagnolo facendo l’autostop in Argentina, ho surfato dune di sabbia a San Pedro di Atacama, sono sopravvissuto lavorando con quattro suore nelle montagne boliviane per un mese e scappando con un aereo militare da un Perù bloccato a causa delle proteste. Mi sono innamorato della salsa a Cali e poi mi sono fermato in Messico facendo house sitting per qualche settimana, riposandomi sulle spiagge caraibiche prima di muovermi verso una nuova grande avventura: l’Asia. Così ho girato per due mesi nel sud est asiatico tra immersioni e cibi improponibili per poi spostarmi in India, dove mi sono rinchiuso nel silenzio della meditazione per 10 giorni prima di ritrovarmi tra le montagne dell’Himalaya a pochi metri da una valanga che avrebbe potuto mettere fine ai miei viaggi.
Ho deciso che volevo vivere una vita che valesse la pena di essere vissuta e questa mia scelta si è tradotta in tante avventure e storie da raccontare per me e in tanti colpi al cuore per la mia mamma che mi segue e supporta sempre, malgrado gli spaventi.
Condivido tutte le mie storie sul profilo da non influencer Jacopo_Per, se oltre a guardarle volete viverle insieme a me non vi resta che unirvi nella prossima avventura!