Ciao! Io sono Wica, una sagittario dal cuore lucano.
Dopo lauree, master, esperienze all’estero, millemila corsi professionalizzanti e anni di lavoro nel mondo delle migrazioni e degli eventi ancora non so rispondere a due domande piuttosto basic: chi sono e dove abito.
Mi piace pensare di poter essere chiunque e ovunque, in fin dei conti siamo sempre in continua evoluzione.
Mediatrice culturale in Basilicata, project officer in Africa o copywriter in giro per il mondo? Non amo le etichette però posso dirvi che ho sempre lavorato per costruire ponti tra popoli e culture. La diversità è ricchezza e l’inclusione è una necessità: questo è quello che ho imparato ed è quello che ho provato ad insegnare persino al mio cane e al mio gatto. Se ce l’hanno fatta loro, c’è speranza per tutti.
Ho una anima irrequieta e selvaggia ma nei sorrisi della gente e nella Natura trovo pace e ispirazione.
Amo immortalare i momenti che vivo attraverso la fotografia e la scrittura.
Prima di prendere delle decisioni mi chiedo sempre: perché no?
Mi metto in gioco, colgo le opportunità e affronto le sfide con la determinazione di chi vuole vincerle.
Gli input mi smuovono dentro: sono alla continua ricerca di nuove esperienze da fare, posti da visitare e persone da incontrare.
Ho vissuto in Cina, ho mollato tutto per trasferirmi in Tanzania, ho scalato il Kilimangiaro, ho mangiato cavallette, topi e scarafaggi, mi sono lanciata con il paracadute da 4000m di altezza e ho camminato ovunque, polepole (piano piano) e con gli occhi all’insù.
Nei viaggi con me si allenano occhi e anima alla gratitudine, alle nuove prospettive e alle good vibes ma sono perfetta anche per una bella dose di freddure terribili (che a me fanno ridere tantissimo), disagi simpatici e indovinelli che vi faranno impazzire.
Io volo sempre: vista finestrino, con drone e fantasia. Tu che aspetti? Sei pronto ad emozionarti e a farti stravolgere completamente?