Nomade per scelta.
Mi chiamo Elena o @unanomadecreativa per gli amici.
Fin da piccola i miei genitori mi hanno fatto vedere la meraviglia del mondo, talmente grande da non bastare una vita per vederlo tutto. Viaggiare mi riempiva e mi faceva sognare ad occhi aperti ma durava sempre troppo poco perché poi si tornava “alla vita reale”.
Sono stata cresciuta con l’idea che più un lavoro è prestigioso, sicuro e duro più si è delle persone di valore, da stimare ed ammirare. Così ho passato buona parte della mia vita seguendo un percorso che era già stato tracciato per me: ho preso due lauree e lavorato come grafica per grandi aziende dalla moda fino alla Formula Uno.
Il mio primo atto di ribellione a questa “vita reale" è arrivato nel 2013 quando, presa la prima laurea, ho fatto lo zaino e sono partita per quattro mesi in Australia. Mi sono sentita davvero viva per la prima volta in vita mia. Dopo aver viaggiato quasi tutta la costa est con un van, fatto ogni tipo di lavoro, skydiving, visto tra le spiagge più belle del mondo, conosciuto tantissime persone fantastiche, ho capito finalmente a quale mondo appartenevo; cosa mi faceva battere il cuore.
Solo nel 2021 ho trovato il coraggio per fare il grande passo verso la vita che volevo: mi sono licenziata lasciando un lavoro a tempo indeterminato per partire per il Costa Rica lavorando come grafica freelance e surfando per un intero inverno.
Avevo trovato la mia dimensione e così, dopo una breve pausa estiva in Romagna, nel 2022 sono partita di nuovo per l’Indonesia e lo Sri Lanka.
Il surf, lo skateboard e lo snowboard mi fanno sentire viva tanto quanto viaggiare e molte delle mete che scelgo per i miei viaggi mi permettono di inseguire queste mie passioni: finché ho una tavola sotto i piedi sono felice.
Parti con me per la prossima avventura?